< torna a CORSI

Nasce a Sassari, dove inizia a fare danza contemporanea con Anna Paola Della Chiesa. Si trasferisce a Padova per studio: diventa Psicologa dello sviluppo e dell’educazione e, successivamente, frequenta un corso di formazione di Psicomotricità Relazionale. Lavora come psicomotricista in diverse scuole promuovendo la prevenzione al disagio attraverso la relazione e la gestione delle emozioni e valorizzando il gioco spontaneo e la comunicazione non verbale.

Non smette di praticare danza: entra a far parte della Compagnia di danza urbana VIA di Alessia Garbo; segue corsi di floorwork e insegna danza a bambin* dai 3 anni in su.

Dal 2014, conduce per tre anni il laboratorio quasi di danza De-Generiamo, che sviluppa una riflessione su stereotipi e performance di genere a partire dalla danza e dalle relazioni.

Dal 2018, dopo un'esperienza in Costa Rica dove propone una formazione di psicomotricità all’università, torna in Sardegna con il desiderio di integrare le esperienze dei dieci anni passati lontano con quelle che si stanno sviluppando nell’isola.

< torna a CORSI