Residenza N°16: Laura Lorenzi
Mar
26
to Apr 3

Residenza N°16: Laura Lorenzi

Laura Lorenzi è nata a Trento nel 1992.
Ha iniziato lo studio della danza contemporanea nella sua città natale nel 1995, presso la scuola Ľaltro Movimento di Wally Holzauser, con cui ha lavorato come danzatrice nella Compagnia LAM. 
Nel 2011 si è diplomata al Liceo Coreutico Bomporti di Trento dove ha approfondito la sua conoscenza della danza classica, moderna e contemporanea.
Ha poi conseguito il suo Bacheleor (BA Hons) alla London Contemporary Dance School nel luglio 2015.

Laura lavora come danzatrice free-lance con diverse compagnie e coreografi internazionali: Tra questi, ha danzato per Aletta Collins, Natalia Iwianec, Flora Wellesly Wesley, Steven Hogget e Anders Duckworth. Inoltre ha preso parte alle nuove creazioni di Quang Kien Van Dance Company a Londra. Dal 2018 ha iniziato a collaborare con la Cie MF e Natiscalzi DT.
Nel 2014 ha fondato The Sparse Collective, colletivo che si dedica all’ improvvisazione in performance. Con loro, ha danzato al Teatro Verdi di Sassari, al Festival Agitart (SP), al Teatro La grieta di La Plata (AR) nello spazio culturale Casa Azul di Buenos Aires (AR) e in diversi siti londinesi. 

La ricerca artistica di Laura spazia dalla passionalità del tango argentino alla contact improvisation, questo interesse si esprime sia nell’insegnamento per danzatori professionisti e amatori, che nel suo lavoro sulla scena. 
Laura insegna Contact Improvisation come ‘guest teacher’ a TripSpace Dance projects, London Studio Centre e alla London Contact Improvisation Society

View Event →

Residenza N°15: Donatella Cabras
Feb
28
to Mar 3

Residenza N°15: Donatella Cabras

Dal 28 febbraio al 3 marzo, Donatella Martina Cabras sarà in S'ALA per sviluppare il suo recente lavoro, "METROCUBO", un assolo di teatrodanza che prende vita dalla necessità di ripensare in nuovi termini alla presenza dei corpi umani nello spazio e di elaborare, attraverso il movimento, la più intima percezione di presenza della massa corporea.

Foto di Luca Di Bartolo

View Event →
Residenza N°14: Al-technoor
Jan
31
to Feb 10

Residenza N°14: Al-technoor

Al-technoor è una collaborazione fra la performer e mistica musulmana Sara Zaltash e l'artista-attivista multidisciplinare e indisciplinato Rhodri Karim. Il loro tempo in S’ALA genererà materiale per il loro primo disco, la loro prima tournée e il loro primo videoclip, parte del loro interesse a creare recitazioni del corano per l'era digitale. Sarà un lavoro insolito, strano e magico per ore ed ore alla volta, che emerge dal respiro, che ritorna a parlare con dio, con dei, con le dee.


Rivendicando il potenziale devozionale della musica elettronica, al-technoor abita spazi di estasi tecnologica. Il fuoco santo dello spirito umano brucia nel hardware e nella materia grigia in un alchimia fra lo spontaneo e l'eterno. 

La stessa musica che muove le sfere, ci passa attraverso.

https://www.facebook.com/sztsh

https://medium.com/@sarazaltash_56075/to-call-at-dawn-e1d29ed53ea

https://www.patreon.com/BelovedSaraZaltash

View Event →
Residenza Nº11: Sarah Maguire, Seth Rook Williams, Moreno Solinas e Igor Urzelai
Nov
2
to Nov 6

Residenza Nº11: Sarah Maguire, Seth Rook Williams, Moreno Solinas e Igor Urzelai

IMG_0216.JPG

Titolo: MMM, FUCK YEAH!

Artist*: Sarah Maguire, Seth Rook Williams, Igor e Moreno

Tempo e spazio dedicati ad idee grandi ed ambiziose. Si sogna di residenze artistiche galleggianti, nuovi centri artistici rurali/internazionali qui in Sardegna, di un futuro in cui siamo ancora artist*. Con appuntamenti quotidiani di confronto e scambio, e tempo dedicato allo sviluppo di S'ALA

View Event →
Residenza Nº10: The House of Strays
Oct
20
to Nov 1

Residenza Nº10: The House of Strays

Screen Shot 2018-09-02 at 20.09.52.png

Coreograf* e performer Fionn Cox Davies (Inghilterra) e Florencia Martina (Cile) saranno in residenza in S'ALA per lavorare sul loro progetto 'VERSES', una serie di pezzi brevi che utilizzano il movimento, la voce e il suono.

Il progetto si è sviluppato nell’arco di due anni all’interno di residenze internazionali. In questa residenza in S’ALA continueranno a lavorarci, concentrandosi principalmente su VERSE II Sacrifice e VERSE VI Sorry not sorry.  

www.houseofstrays.com

View Event →
Residenza Nº8: Andrea Dore
Sep
13
to Sep 18

Residenza Nº8: Andrea Dore

IMG-20180823-WA0021.jpg

La residenza in S'ALA si concentrerá sulla ricerca condotta precedentemente per la performance NACHTFALTER.

La trasformazione, l'adattabilitá e la sinergia dei corpi sono gli elementi che emergono dal processo, sviluppati in alcune pratiche corporee e in collaborazione con il musicista Nanni Campus, che cura il progetto sonoro live. 

Il progetto andrá in scena il 20 Settembre 2018 all'interno del festival Girovagando, alle ore 19 in piazza S.Caterina, Sassari.

View Event →
Residenza Nº7: Valeria Caboi
Aug
6
to Aug 10

Residenza Nº7: Valeria Caboi

38742193_2111022182503928_4905065433301778432_n.jpg

NULLA CONCRETO

Nulla Concreto é una ricerca che nasce e muore nello esso istante. É paura di esprimere concetti inutili. É voglia di procrastinare. É necessitá di un ritorno concreto, é bisogno di feedback, ed é volontá di evitarli.

Nulla Concreto rappresenta il vuoto cosmico che si nasconde dentro il tentativo di essere concettuali, per scoprirsi ripetitivamente e goffamente uman*.

Durante la sura residenza Valeria ha anche condotto il laboratorio EYE LIE.

www.valeriacaboi85.wixsite.com/valeriacaboi

View Event →
Residenza Nº5: Simon Ellis, Hamish MacPherson e Paul Hughes
May
6
to May 20

Residenza Nº5: Simon Ellis, Hamish MacPherson e Paul Hughes

32286580_2078129482451776_2432740802976284672_n.jpg

ESPLORANDO LA NATURA DELLA COLLABORAZIONE

Simon Ellis, Hamish MacPherson e Paul Hughes si sono trovati in S'ALA senza nient'altro da esplorare che le dinamiche di questa loro prima collaborazione, riflettendo sulle tensioni, i limiti e le fragilità della collaborazione stessa.

Da quest'esperienza è nata una piccola grande pubblicazione: http://bit.ly/we-took-photographs

Durante la loro residenza Simon, Hamish e Paul hanno anche condotto un laboratorio.

View Event →