Back to All Events

Recircling / The Endless River - Prova Aperta al Pubblico

Prova Aperta al Pubblico delle artiste Yana Novotorova, Philine Herrlein e Anna Lutsenko dopo la loro residenza di creazione artistica in S’ALA. Presenterano due lavori: Ricricling (30 min.) e The Endless River (20 min.).

RICIRCLING
Il cerchio è uno dei simboli più antichi dell'umanità che ha molteplici significati. Le prime civiltà lo usavano per rappresentare il Sole, la Terra e, in senso lato, l'intero universo. Circolare significa girare in cerchio ; è un movimento che si ripete, la sua fine è un nuovo inizio. Durante questa residenza stiamo studiando diversi modi in cui questo principio può essere utile per sfruttare l'energia cinetica di movimento, riducendo al minimo lo sforzo necessario per iniziare e continuare a muoversi. A partire dal semplici schemi circolari, osserviamo come vengono trasformati attraverso la ripetizione, diventando più complessi, portando una qualità speciale e meditativa nei nostri corpi e nello spazio.
Concetto: Yana Novotorova
Coreografia e performance: Yana Novotorova, Philine Herrlein
Durata: 30 min

THE ENDLESS RIVER
Quando ti connetti con il tuo corpo e con lo spazio attraverso la tua danza, un senso speciale di gioia quasi infantile ti riempie. Il tuo corpo è vuoto e pieno allo stesso tempo, contiene tutto e niente. Il corpo è libero, la mente è in pace. In momenti come questo puoi sentire una corrente infinita attraverso di te, come un fiume che non ha inizio né fine. In questo assolo esploro questo stato fugace, trasformando il flusso infinito di energia in movimento.
Coreografia ed esibizione: Anna Lutsenko.
Durata: 20 min

Ingresso: 5€