Back to All Events

Costruire il corpo, creare comunità - Laboratorio con Stabile di Lì

Il laboratorio è suddiviso in due fasi, una fase di training basato su piccole pratiche di consapevolezza, Iyengar Yoga e danza contemporanea e una seconda fase di ricerca sul movimento e sviluppo di linguaggio coreografico attraverso delle task\question (dal concept di ricerca) estratte casualmente dal cappello dello Stabile e che riguardano qualità di movimento, indicazioni generiche e specifiche da ricercare, regole relazionali e di comunità.

Come, una volta specificato il proprio agire di corpo parola e mente è possibile attraverso di esso creare qualcosa in comune con gli altri, es-propriandolo?

BIOGRAFIA

Lo Stabile è una comunità in cui ognuno vive la propria vocazione, per cercare la felicità e condividere le incertezze. Lo stabile esiste nella vita quotidiana di ognuno dei suoi componenti e ha la necessità fisiologica di un progetto utopico che garantisca degli appuntamenti periodici, tempi e spazi in cui tali componenti possano incontrarsi. Lo Stabile vive della memoria di ciò che è stato fatto ma al tempo stesso nel desiderio vivo di creare e di rincontrarsi: l’attesa stessa del fatto che ci stiamo per incontrare dà corpo, concretezza e valore al tempo che ci separa. Le domande che vogliamo porci in questo mese sono: Posso contribuire in qualche modo affinché il mio pensiero partecipi a quello della comunità, e poi a quello del mondo e lo modifichi immettendo delle informazioni silenziose nel sistema? Come agisco questa responsabilità nei confronti della relazione che ho con gli altri e con il tutto che riguarda la mia sopravvivenza?

A CHI E’ RIVOLTO

Adult* (anche asolescenti), amatrici/amatori, praticanti espertx, danzatrici e danzatori.

COSTO

20€ con tessera Arci (possibilità di farla in S’ALA).