Back to All Events

Touch #1 - Laboratorio con Donatella Cabras

Touch #1 è il primo di una serie di laboratori di improvvisazione di movimento basati sull'utilizzo specifico ognuno dei cinque sensi.

TOUCH parte dalla percezione sensibile della superficie più esterna del corpo per produrre movimento in maniera individuale e personale. Attraverso le molteplici variabili nell'utilizzo del tatto i partecipanti saranno guidati ad ampliare lo stato percettivo di questo senso e saranno indirizzati a esplorare tutte le possibili modalità che il corpo ha di entrare in contatto profondo con se stesso, con l'altro, con gli elementi tangibili dello spazio e con l'atmosfera.

Durante il laboratorio verranno condotte pratiche di dinamica, ritmo e composizione istantanea in modo da arrivare ad un sistema di improvvisazione variabile e al contempo fluido, vibrante nella possibilità di esplorare cambi di stato e qualità.

Il laboratorio è rivolto agli adulti, non è richiesta una particolare esperienza performativa, ma una buona propensione al movimento e alla ricerca espressivo corporea.

Si richiede abbigliamento comodo e la disponibilità a lavorare a piedi nudi.

Foto di Luca Di Bartolo

Durata : 3 ore

Offerta suggerita: 20€ con tessera Arci (possibilità di farla in S'ALA)


Earlier Event: March 2
Metrocubo - Assolo di teatrodanza
Later Event: March 30
Prova Aperta con Laura Lorenzi