Back to All Events

'Questo Non È Un Seminario' con Igor e Moreno (Lab n. 5)

Intervento di Igor e Moreno inserito nella serie ‘Questo Non È Un Seminario’ di Meridiano Zero.

Coincide con il quinto incontro di un percorso finalizzato a distillare, articolare e condividere alcuni dei principi su cui, secondo l'esperienza e la visione di Igor e Moreno, si fonda la coreografia. Un’occasione per avvicinarsi a questa disciplina spesso misteriosa e incompresa, pensandola non semplicemente come composizione ma come una forma di comunicazione. 

Il percorso ha l'obiettivo di consolidare una comunità interessata ad approcciare la danza dal punto di vista della coreografia.

Aperto ad adult* di ogni età ed esperienza, interessat* a sperimentare ed esercitare la creatività e l'analisi critica.

Igor e Moreno (co-artefici dello spazio per artist* S'ALA) sono due artisti che lavorano fra Londra e Sardegna.  I lavori di Igor and Moreno indagano la natura umana, le persone e tutte quelle componenti che rendono l’uomo un animale speciale. Gli elementi della loro ricerca sono il corpo in movimento e l’immediatezza dell’azione come veicolo di significati, idee e desideri. L’intento che Igor and Moreno si prefiggono è rivendicare il ruolo del Teatro come spazio di aggregazione e condivisione tramite le proprietà catartiche dello spettacolo dal vivo.

www.igorandmoreno.com

COSTO: si suggerisce un’offerta di €15 per la partecipazione, ma il contributo sarà anonimo, nella volontà di non rendere il costo un limite alla partecipazione e nella fiducia che ciascun* offra ciò che può.

Earlier Event: October 20
Lezione Rotante #1: Lori Warner
Later Event: November 10
Confusione Nucleare - N.2