Back to All Events

Introduzione alla Contact Improvisation (Stephanie Hantke)

‘Due o più persone che si muovono insieme sostenendosi a vicenda in un gioco continuo con l’equilibrio: ecco cosa significa per me Contact Improvisation. Considero ogni duetto, trio, quartetto e ogni sessione di improvvisazione come un processo creativo. Il fondamento del danzare risiede nel dialogo tra forza di gravità, istinto e dinamismo.’ (Stephanie Hantke)

Durante questo workshop giocheremo con i principi del peso condiviso, il rotolare e lo spostamento fluido e continuo del punto di contatto. A seconda della composizione del gruppo sarà inoltre possibile sperimentare piccoli „lift“. Ci focalizzeremo su un’intesa fisica, non verbale, e sul coinvolgimento e la leggerezza nel condurre e nel seguire. Nell’ultima parte del laboratorio ci lasceremo ispirare da immagini della natura e apriremo dei percorsi di gioco attraverso la danza.

COSTO: si suggerisce un’offerta di €15 per la partecipazione, ma il contributo sarà anonimo, nella volontà di non rendere il costo un limite alla partecipazione e nella fiducia che ciascun* offra ciò che può.