Anna Paola Della Chiesa

Studia e lavora  nel mondo della danza da 35 anni. Inizia  con la danza classica a 10 anni sotto la guida della maestra Jaguse Vrankova.  Ha affiancato questo percorso allo studio della danza contemporanea, in particolare con il maestro Alessio Marongiu con cui ha approfondito temi che andavano dalla tecnica Cunningham alla tecnica release, dall’improvvisazione alla composizione, dall’esplorazione delle possibilitá offerte dagli spazi interni ed esterni alle sperimentazioni di video danza. Ha frequentato seminari e stage con maestri di grande spessore tra cui è da sottolineare il nome di Enzo Cosimi.

Parallelamente alla formazione ha intrapreso l’attività di coreografa e danzatrice.

Insegna danza contemporanea  dal 1997.

Fa parte della Compagnia Tersicore di cui cura le coreografie. Ha collaborato, e collabora,  come danzatrice e coreografa con altre associazioni del territorio quali : Piero Marras Projects (per 20 anni  ha partecipato alle sue tournée in Italia e all’estero), Motus (fondamentale la pluriennale esperienza con Luigi Doddo)  , Asmed Balletto di Sardegna, Laborintus, Euterpe,….

La stessa curiositá che ha alimentato le prime esplorazioni nel mondo della danza contemporanea continua oggi a determinare occasioni di studio, di incontro e confronto.

< torna a CORSI